Sapore di mare con gli spaghetti con la rana pescatrice e le melanzane. Un pesce che amo moltissimo e che si unisce splendidamente in un sugo per la pasta. Oggi ho preparato degli involtini, che già si potrebbero mangiare così come secondo piatto, di melanzane grigliate e rana pescatrice con cui ho condito gli spaghetti. Veloce da realizzare, ho grigliato le melanzane e avvolto con una fettina un pezzetto di pesce che ho cotto in padella in un sugo di pomodorini. Un vero spettacolo di sapori e profumi.
Ingredienti per gli spaghetti con involtini di melanzane e pescatrice
Dose per 4 persone
320 g di spaghetti
350 g di rana pescatrice
2 melanzane lunghe
400 g di pomodorini
peperoncino
basilico
aglio
olio extravergine d’oliva
sale
Lavare le melanzane asciugarle, spuntarle e tagliarle a fettine di circa mezzo centimetro per la lunghezza, cuocerle sulla griglia o su una padella antiaderente leggermente unta d’olio. Lavare i pomodorini tagliarli a metà, mettere in una larga padella antiaderente uno spicchio d’aglio, tre cucchiai d’olio, il peperoncino affettato, unire i pomodorini, cuocere per una decina di minuti e salare.
Eliminare dalla pescatrice l’osso centrale e la pellicina che la ricopre ricavare quindi 12 pezzettoni e aggiungere in padella con il sugo di pomodorini gli eventuali avanzi di pesce. Avvolgere quindi ogni pezzo di pesce in una melanzana grigliata formando degli involtini, adagiarli sul sugo e cuocere ancora per 5 minuti unendo qualche fogliolina di basilico. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo togliere gli involtini e metterli su un piatto e appena la pasta sarà cotta passarla in padella con il sugo di pomodorini facendola saltare con un filo d’olio, impiattare quindi unendo in ogni piatto di involtini di melanzane.
No Comments