Eventi

Pranzare in una galleria d’arte Thai

Sono da sempre curiosa di assaggiare la cucina etnica, mi piace scoprire altri sapori e come vengono utilizzate le spezie. Grazie al progetto elaborato per il Thai Trade Center Italy – Department of International  Trade Promotion of Thailandia – ho avuto l’occasione di visitare il Thai Gallery di Milano che ha ricevuto il premio Thai Select per la vera cucina thailandese, presente anche a Shangai e Chengdu.

Ed è qui che il mio viaggio culinario Thai ha inizio in un ambiente raffinato, mi viene chiesto di lasciare le scarpe in un’apposito spazio e mi lasciano dei calzini per entrare nella sala che mi ospita per pranzare sdraiata sul tatami coloratissimo mentre ammiro  le opere d’arte di artisti lontani. Vengo subito rapita da questa magica atmosfera rilassante
Lo Chef, Suchat Suajamsin, ripercorre la sua forte passione per la cucina thailandese durante 30 anni di esperienza, una sapiente tecnica che ha affinato presso lo Shangri-La Hotel di Bangkok; tale maestria è saldamente manifesta in ogni suo piatto e trasposta in un’autentica forma d’arte.
Il menù viene presentato in un modo molto originale fornendo agli ospiti  un tablet su cui sono illustrati i piatti da scegliere perché ogni piatto viene riccamente impreziosito dall’arte della gastronomia thailandese, un vero piacere per gli occhi.
In compagnia di Vatinee Suvimol e Alessia Bianchi ho assaggiato molti piatti tipici come gli spiedini Satay di pollo alla brace serviti con salsa artigianale alle arachidi, gli Hor Mok Talay bocconcini di gamberetti alla pasta di curry rosso serviti in foglie di pandan, il piatto assolutamente da non perdere è il tradizionale Pad Thai, spaghetti di riso saltati con frutti di mare, gamberi, uova, scalogno e arachidi.
Oppure l’insalata di anatra arrosto con ananas, sedano e cetrioli o il riso saltato con ananas e frutti di mare servito all’interno di un ananas.
Da metà luglio a metà settembre le blogger di SayGood faranno conoscere tutti i sette ristoranti che sono stati insigniti del premio Thai Select in tutta Ialia.  Quindi non ti resta che seguirci per scoprire quali sono i migliori .

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply