Secondi

Petto di pollo con zucca e funghi

Per una dieta equilibrata il pollo è sicuramente uno degli alimenti più indicati. La Monteverde è un’azienda presente da più di 50 anni che produce pollo al 100% italiano allevato a terra con luce naturale e niente antibiotici. Le linee distribuite sono tre: la Classica, la Selezione Reale e la Filo Verde. Oggi ho deciso di cucinare un petto di pollo della selezione Filo Verde ripieno di zucca e funghi in pieno mood autunnale. Una ricetta facile e gustosa e ricca di gusto.

INGREDIENTI

1 petto di pollo Monteverde selezione Filo Verde

100 g di zucca già pulita10 funghi porcini

1 scalogno

rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale e pepe
Affettare lo scalogno e farlo soffriggere con un paio di cucchiai d’olio in una padella antiaderente aggiungere quindi la zucca tagliata a cubetti e i funghi champignon puliti e affettati sottilmente. Salare e pepare e far saltare per pochi minuti finché le verdure diventano dorate.
Togliere dal fuoco e lasciarle intiepidire. Nel frattempo dividere in due il petto di pollo nel senso della lunghezza, eliminare le cartilagini ed eventuali ossa quindi tagliarli a libro con un coltello ben affilato.
Petto di pollo con zucca e funghi

Petto di pollo con zucca e funghi

Condire con sale pepe, farcire con le verdure, richiudere e legare strettamente con più giri di spago. Inserire tra lo spago un rametto di rosmarino. Mettere i petti di pollo nella padella antiaderente utilizzata precedentemente con tre cucchiai d’olio, rosolarli da ambo i lati, salare pepare e portare a cottura da un coperchio ed eventualmente aggiungere mezzo mestolo d’acqua. Spegnere il fuoco e far riposare cinque minuti prima di affettare.
Petto di pollo con zucca e funghi

Petto di pollo con zucca e funghi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply