Dolci

Cake pops

Ecco una ricetta perfetta da preparare per una festa, i cake pops delle deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con codette colorate, cocco disidratato o altro, simili a dei leccalecca. La base è di pan di spagna ma si possono usare altri avanzi di torta. Dovrete attrezzarvi con dei bastoncini da infilzare nelle palline per il resto il procedimento è semplicissimo.

Ingredienti per i cake pops

dose per 10 pezzi

200 g di pan di spagna

4 cucchiai di marmellata di albicocche

100 g di cioccolato bianco

100 g cioccolato fondente

cocco disidratato

codette di zucchero colorato

 

Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato fondente e quello bianco.
Sbriciolare in una terrina il pan di spagna utilizzando le mani, unire 3 cucchiai di marmellata ed impastare finché il composto riuscirà ad amalgamarsi bene. Nel caso aggiungere altra marmellata.
Formare quindi con l’impasto delle palline grandi come una noce, appoggiarle su un foglio di carta forno e lasciarle rassodare per 30 minuti nel congelatore.

image
Prendere i bastoncini appositi e infilzare quindi le palline di torta estratte dal freezer e subito dopo immergerle nel cioccolato ricoprendole completamente. Far colare il cioccolato in eccesso e passare i cake pops nelle codette di zucchero colorato e nel cocco disidratato. Farli rapprendere infilzando i bastoncini su una base di polistirolo (io ho impilato tre confezioni per alimenti che avevo in casa) quindi servirli.

image

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply