Primi

Biryani ai gamberi

Per una serata in compagnia perché non deliziare i vostri ospiti con questo tipico piatto di riso indiano con spezie verdure e in questo caso gamberi. Veloce da preparare ho preferito cuocerlo in padella anziché nel forno.
Dose per 4 persone.

Ingredienti
16 code di gamberi
300 g di riso basmati
250 g di piselli sgranati
200 g di fagiolini verdi
1 cipolla
2 cucchiai di curry
1 bustina di zafferano
100 g di anacardi
30 g di burro
20 g di uvetta
1 peperoncino piccante
prezzemolo
sale

Biryani ai gamberi

Biryani ai gamberi

Mettere a mollo l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti, pulire i fagiolini e tagliarli a tronchetti. Sciacquare il riso finché l’acqua non diventerà trasparente. Fondere in una padella 20 g di burro, unire la cipolla affettata finemente e lasciarla appassire a fiamma bassa per qualche minuto, aggiungere il riso e farlo insaporire per un minuto.

Biryani ai gamberi

Biryani ai gamberi

Unire quindi il curry, i piselli, i fagiolini, l’uvetta sgocciolata, salare, aggiungere 6 dl di acqua bollente e portare a cottura per il tempo indicato sulla confezione del riso.
Fondere il burro rimasto in una padella, unire i gamberi con gli anacardi, cuocere per circa 3 minuti e salare leggermente.

Biryani ai gamberi

Biryani ai gamberi

A fine cottura del riso unire lo zafferano stemperato in poca acqua tiepida, due cucchiai di prezzemolo tritato, il peperoncino affettato, i gamberi con gli anacardi, mescolare e servire.

Biryani ai gamberi

Biryani ai gamberi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply