Di lunedì è sempre bello iniziare con un dolce e anche oggi ne ho preparato uno con la frutta ideale da mangiare in ogni momento della giornata, il banana bread con burro d’arachidi e gocce di cioccolato! Nessun altro grasso aggiunto #senzaburro e #senzaolio, con farina di farro integrale e yogurt greco. Io ho utilizzato il burro d’arachidi crunchy che adoro letteralmente così da sentire anche i pezzettini di noccioline in ogni boccone.
Ingredienti per il banana bread con burro d’arachidi e gocce di cioccolato
dose per uno stampo da plumcake
3 banane
120 g di zucchero di canna
210 g fi farina 0
125 g di yogurt greco
100 g di burro d’arachidi
2 uova
2 cucchiaini di lievito vanigliato
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale
3 cucchiai di gocce di cioccolato
un cucchiaio di arachidi non salate per decorare
Sbucciare le banane metterle in una ciotola e schiacciarle con una forchetta fino a ridurle in una purea. Unire le uova, lo yogurt, il burro di arachidi e lo zucchero. Amalgamare bene il tutto con una frusta. Aggiungere sempre mescolando la farina, il lievito setacciato, il bicarbonato, il sale e per ultime le gocce di cioccolato,
Rivestire con carta forno uno stampo da plum-cake versare il composto livellandolo bene con il cucchiaio quindi decorare con le arachidi spezzettate. Infornare a 180° per circa 50 minuti controllando con uno stecchino se il plum-cake è ben cotto quindi sfornare e lasciare raffreddare.
se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui miei profili Instagram e Facebook
No Comments