Amo trovare i ripieni in quel che mangio come in questi involtini di pollo peperoni e mozzarella. Fuori croccanti e all’interno saporiti e filanti. Perché sono anche fritti! Ho arrostito i peperoni al forno, spellati e ho riempito le fettine di pollo con mozzarella e peperoni, arrotolate, passate nella farina, nell’uovo, impanate e fritte! Provateli piaceranno proprio a tutti.
Dose per 4 persone.
Ingredienti
2 petti di pollo
2 peperoni rossi
1 mozzarella
1 uovo
farina bianca
basilico
pangrattato
olio di arachidi
sale
Lavare i peperoni, asciugarli e infornarli in una teglia ricoperta da un foglio di alluminio per circa 30 minuti a 200° finché saranno ben abbrustoliti. Spegnare il forno e lasciarli riposare. Una volta intiepiditi spellarli e tagliarli a pezzetti.
Tagliare a fettine di petti di pollo batterli di bene con il pesta carne e farcirli con un pezzo di peperone, una fettina di mozzarella e una foglia di basilico. Arrotolare le fettine, chiudendo bene con cura in involtini e cercare di mantenere all’interno il più possibile il ripieno, passarli quindi prima nella farina bianca poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale infine nel pangrattato facendolo aderire bene con le mani.
Mettere sul fuoco una padella antiaderente con abbondante olio di arachidi e appena arriva a temperatura friggere gli involtini girandoli a metà cottura finché risulteranno ben croccanti quindi scolarli su un foglio di carta forno e salare. Lasciare intiepidire tagliarli a fettine e servirli accompagnati con i peperoni rimasti conditi con un filo di olio, sale, pepe e qualche foglioline di basilico.
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina fb.
No Comments